Ciao,
ho bisogno di installare un antifurto nel giardino per difendere la mia villa. Mi hanno consigliato sensori perimetrali ad infrarosso o barriere. Ma mi chiedo…installare un sistema di videocamere con sistema cape motion potrebbe essere un’alternativa valida?
Saluti, Ugo
Buonasera Ugo,
le videocamere da esterno con rilevazione del movimento, anche dette motion dection, rappresentano una valida alternativa ai sensori perimetrali e alle barriere, ma attenzione molto dipende dal tipo di installazione e dalla tua capacità di spesa. Solitamente le barriere e i sensori sono prodotti economici e ideali per terrazzi o balconi, ma meno adatti a zone aperte e perturbate.
Le telecamere, quindi, sono i prodotti perfetti per un giardino, ma bisogna sempre tener conto del tipo di illuminazione così da scegliere videocamere più o meno sensibili e con particolari ottiche. Sono soluzioni molto affidabili, dalle prestazioni ottime, ma il mio consiglio è sempre quello di adottare più sistemi di protezione, nel tuo caso perimetrale e videosorveglianza, budget permettendo ovviamente!
Saluti