Buongiorno,
ti sottopongo la questione…spesso mi capita di avere problemi di falsi allarmi con sensori magnetici a codifica con 8 dipswitch, sempre sul lato esterno, lato nord, dell’appartamento. Ho ipotizzato si tratti di un telecomando apri cancello o di quello di qualche auto, ma ti chiedo…potrebbe trattarsi di un tentativo di jamming direzionale?
Grazie per la tua risposta
Rino
Ciao Rino,
da come descrivi l’evento, si può trattare di un’interferenza causata da un apri cancello!
Capita che, telecomandi di quel genere, se datati, abbiano trasmettitori poco selettivi, in più, quando si preferiscono telecomandi capaci di aprire anche da molto lontano, si è di fronte ad apparecchi contraddistinti da un segnale potente e capace di disturbare.
Gli ultimi dispositivi in commercio sono migliorati da questo punto di vista, adeguandosi alle normative europee, ma i vecchi modelli sono ancora molto diffusi.
Saluti
Upgrade: sai che ci sono prodotti per l’apertura automatizzata dei cancelli tramite app o comando vocale? Scrivici per maggiori chiarimenti.
buongiorno, mi capita che il mio cancello non si apre o si apre in ritardo se da più punti vicino lo punto direttamente all’antenna. Mentre se sono lontano o da vicino ma puntando il tc a terra o dietro la schiena al chiuso con un vetro davanti si apre. Mi hanno detto che è possibile che un segnale troppo forte vada oltre il punto ricevente ,è possibile?
escludo interferenze xcè da un stesso punto vicino se dirigo tc direttamente non sia apre se interpongo un ostacolo come il mio corpo , dallo stesso punto funziona.