Via filo o via radio? Immagino siano stati in molti a farti questa domanda, ma sono davvero indecisa su quale impianto antifurto acquistare…
Grazie, Fiorella
Ciao Fiorella,
in effetti quella che mi rivolgi è una delle domande più frequenti, ma non mi stanco mai di rispondere perché credo si tratti di una questione fondamentale per chi vuole avvicinarsi al mondo dei sistemi antifurto.
Come spesso dico, a determinare la scelta dell’uno o dell’altro è la presenza o meno di predisposizione. Se la casa è dotata di predisposizione, consiglio sempre un sistema antifurto via cavo, i cui componenti sono meno costosi, così come la sua manutenzione. Lo stesso discorso vale per tutte quelle persone che stanno costruendo o ristrutturando l’abitazione: far passare canaline e cavi non è troppo costoso o difficile quando ci sono i “lavori in corso”.
Il discorso è diverso quando non c’è possibilità alcuna di provvedere a una predisposizione; in tal caso un sistema antifurto via radio è la soluzione più veloce e conveniente, anche se ha costi di manutenzione più alti – le batterie dei sensori devono essere sostituite in media ogni anno.
Spero di esserti stato utile
perchè non adottare un sistema misto per esempio?
Guardate, dieci anni con impianto wireless senza problemi parlano da soli
Considerate che con il wireless non si devono fare lavori di muratura…………