4.8/5 - (14 votes)

famiglia_con_caneBuongiorno,

da pochi mesi ho installato nella mia abitazione un sistema d’allarme che prevede, nel sottotetto, un sensore volumetrico PET (in casa abbiamo un gatto e un cane di 40 kg, circa).

Da come dice il manuale, questo volumetrico, rileva solo da un’altezza di un 1 metro e mezzo, appunto per non rilevare animali domestici.

La mia domanda è questa: esistono in commercio volumetrici PET che, con animali più bassi di 40 cm, riescono a distinguere l’animale dall’uomo?

Grazie, Gloria

 

Ciao Gloria,

i sensori volumetrici PET si basano sulla discriminazione del volume, oltre il quale segnalano l’allarme.

Certo, i sensori volumetrici PET cambiano da marca a marca, perché sta alla scelta del costruttore ridurre la sensibilità dei fasci inferiori, oppure far in modo che il sensore conduca un’analisi a microprocessore o a doppia tecnologia per elaborare le informazioni. Ovviamente, i s esnori che conducono un’analisi del volume sono più precisi e affidabili e possono essere regolati in loco in presenza dell’animale domestico che abita in casa.

In ogni caso questi sensori possono essere leggermente regolati nel tempo, in funzione di nuove necessità.

Aggiornamenti: contattaci per avere maggiori informazioni per una corretta regolazione dei sensori volumetrici con animali in casa.

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *