Il mio impianto antifurto ha una centrale, sensori volumetrici da interno e sensori perimetrali per l’esterno a doppia tecnologia, impostati in AND.
Il mio problema è con i sensori da esterno…gatti e altri animali li facevano scattare in continuazione e così ho dovuto toglierli.
Vorrei sapere se c’è una regola per impostare le MW e i PIR per avere una copertura migliore, ma che allo stesso tempo riduca i falsi allarmi.
Grazie
Francesco
Ciao Francesco,
ti consiglio di non ridurre la sicurezza e l’affididabilità del tuo impianto sovra-dimensionando o sotto-dimensionando la taratura di una doppia tecnologia, sfruttando la modalità AND.
Capisco il tuo problema, ma avere MW o PIR sempre o mai in allarme è del tutto inutile e azzera l’effetto di controllo dei sensori a doppia tecnologia.
Per rimediare, ti consiglerei di lavorare su un nuovo posizionamento e magari su un migliore orientamento dei sensori. Non conosco i tuoi spazi, ma se possibile sfrutta un posizionamento più radente al muro o al perimetro da proteggere, magari alzando di poco l’angolo in modo che non punti proprio verso terra.
Se i problemi dovessero continuare, allora è meglio acquistare dei sensori PET, componenti nati per proteggere in presenza di animali domestici.
Aggiornamento: riscontri problemi di falso allarme con i sensori a doppia tecnologia? Inviaci pure la richiesta.
Avendo in casa degli animali è meglio comprare dei sensori regolabili o direttamente dei sensori PET?
Quali sono più “affidabili”?
sicuramente è meglio la versione pet friendly. ciao