Ciao,
sono Claudio e sto valutando preventivi per un sistema antifurto che dovrà prottegere una villetta bifamiliare su tre livelli con giardino.
I preventivi sono simili tra loro e prevedono tutti:
una centrale;
2 tastiere;
rilevatori volumetrici;
rilevatori a tenda da esterno;
contatti magnetici per garage;
contatti magnetici per persiane;
2 sirene – interna ed esterna;
combinatore telefonico;
1 inseritore universale.
Ho solo un dubbio sui sensori a tenda da esterno….possono dare problemi se colpiti dal sole? Possono essere tarati in modo che gli animali domestici non facciano scattare falsi allarmi?
Ti ringrazio e mi complimento
Claudio
Salve Claudio,
grazie per i complimenti. Solitamente, quel tipo di sensori da esterno non patiscono il sole, ma non è da escludere qualche problema nel momento in cui i raggi solari sono forti e diretti (si tratterebbe comunque di un caso estremo e raro dato che i raggi solari più forti, quelli estivi, sono alti, mentre il sensore è orientato verso il basso).
Per gli animali domestici, invece, ci sono dei sensori pet friendly, in grado di escludere dagli allarmi piccoli volumi, come quelli che possono generare un gatto o un cane di tagli media.
Aggiornamento: Vuoi un consiglio pratico su quale tipologia di sensore a tenda è più indicato in caso di presenza di animali domestici? Inviaci una foto dell’area da proteggere e ti guideremo noi.
Grazie per la rapida risposta.
Ma i sensori pet friendly sono automatici oppure è possibile settare una soglia a proprio piacimento e secondo necessità?