Buondi, vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e vengo al nocciolo della questione.
Dopo mesi di ricerca sul web di un impianto di allarme di ultima generazione che potesse fornire un adeguato livello di protezione alla nostra casa di campagna, abbiamo orientato la nostra scelta su di un impianto dotato di tecnologia wireless.
Il problema più insidioso che stiamo affrontando è quello relativo al funzionamento anomalo di una delle due sirene che, io ritengo ascrivibile in via principale alla tipologia di materiale da costruzione adottato (nello specifico mattoni pieni).
Infatti, secondo noi, il segnale wireless mal si concilia con questo tipo di materiali che ostacolano sicuramente la propagazione.
Potete aiutarci?
Grazie.
Carissimo, non serve una grossa dose di conoscenza ad un modesto conoscitore della materia come il sottoscritto per condividere appieno l’analisi tecnica del problema affrontato.
Altro discorso è invece trovare una adeguata soluzione.
Cominciamo in maniera empirica provando varie posizioni della sirena al fine di consentirle di comunicare bene con la centralina e, se ciò non bastasse, proverai ad installare un amplificatore di segnale.
Speriamo bene e….torna a scrivere se ce ne fosse ancora bisogno.
Qual’è il costo di un amplificatore di segnale? Di quanto estende la copertura?