Ciao,
sono Gemma e vivo al quinto piano di un condominio in centro città a Milano. Al mio attico posso accedere attraverso la porta principale oppure dal terrazzo condominiale che sovrasta il mio appartamento.
La porta dell’appartamento è una porta blindata, mentre il terrazzo condominiale è protetto da due porte in ferro, chiuse grazie a due grossi lucchetti.
Nonostante questo la terrazza condominiale desta in me parecchie preoccupazioni e vorrei proteggere al meglio il pianerottolo in cui ci sono queste due porte, per difendere così la mia casa.
Pensavo a dei rilevatori di movimento wireless, magari da attivare solo nelle ore notturne. Cosa ne pensi? Hai altri suggerimenti?
Ciao Gemma,
credo che dei sensori a doppia o tripla tecnologia sono i prodotti più indicati alla tua delicata situazione; sono perfetti per i terrazzi perché protetti da speciali involucri che li difendono dagli agenti atmosferici. In alternativa, ci sono le barriere da esterno o i sensori a tenda da installare sopra le porte da proteggere.
Prima di scegliere il prodotto più affidabile è opportuno fare un sopralluogo e considerare la presenza di ostacoli o disturbi.
Sono tutti prodotti disponibili sia via cavo che via radio e possono essere attivati anche solo di notte, utilizzando la funzione “parzializzazione” che ormai è presente in qualsiasi centrale.