Sto cercando un buon sistema allarme senza fili. Ho le idee chiare rispetto ai sensori volumetrici, che saranno sensori a doppia tecnologia, ma sono indeciso su quelli perimetrali. Se voglio tenere le finestre aperte, in modalità vasistas oppure completamente aperte, ma con tapparelle giù, quale è il sensore migliore?
Cerco qualche sistema che abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma non riesco a valutare con oggettività!
Ti ringrazio molto
Ciao, Tommaso
Salve,
quando ci si trova in situazioni dove le finestre da proteggere sono spesso aperte, le soluzioni possono essere: sensori con lente a tenda oppure barriere a stilo. Sono prodotti disponibili sia in versione via filo che via radio, ma quest’ultimi non sono sempre compatibili, quindi è meglio verificarne la compatibilità prima dell’acquisto.
I sensori a tenda si installano sulla finestra, nella parte alta, e proteggono l’ingresso con raggi appunto a tenda. Le barrierine a stilo, invece, vanno posizionate sui due lati dell’infisso, generano una serie di raggi che si incrociano e se attraversati fanno scattare l’allarme.
Con una piccola spesa aggiuntiva, puoi dotarti di sensori tapparella che segnalano un eventuale sollevamento.
Per quanto riguarda la qualità-prezzo di componenti e sistemi diciamo che ti sconsiglio di orientarti su prodotti di fascia troppo bassa e di preferire aziende che ti assicurano componenti omologati e assistenza tecnica. Buone occasioni le puoi trovare anche on line!
Upgrade: vuoi restare aggiornato sui sistemi di protezione per aperture a vasistas? Iscriviti alla nostra newsletter.
Io ho scelto i sensori a tenda per proteggere le mie finestre vasistas. In questo modo non c’è neanche il pericolo che rompano la finestra perchè l’allarme scatterebbe prima.