4.4/5 - (7 votes)

boxautoBuonasera,

ho una porta basculante a cui ho applicato un contatto filare con magnete collegato alla centrale, ma ho paura che essendo in garage, quindi lontano dall’appartamento, i ladri possano eludere il contatto e intrufolarsi in casa.

Cosa possa fare per prevenire una situazione simile? Ovviamente ho installato un sensore perimetrale sulla porta che collega l’appartamento al garage!

Ti ringrazio per l’aiuto che mi darai

Rocco

Ciao Rocco,

non hai tutti i torti ad essere preoccupato. Il contatto sulla porta basculante è sì sicuro, ma forse insufficiente a proteggere il garage, soprattutto perché questo rappresenta un punto d’accesso per l’appartamento.

Hai fatto bene ad installare il contatto sulla porta, ma io aggiungerei un sensore volumetrico nel box auto, in questo modo realizzi un sistema difficile da eludere.

In alternativa, puoi installare altri contatti in serie sulla porta basculante, puntando sul fatto che si auto-proteggono tra loro.

Upgrade: sei ancora curioso di scoprire come proteggere un box auto con un sistema antifurto? Inviaci pure la richiesta.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *