Ciao,
leggo spesso le tue risposte a chi chiede se è giusto affidarsi al solo perimetrale, ma il mio caso mi sembra diverso, ti spiego. Sto realizzando la predisposizione per l’allarme in una casa in costruzione; l’appartemento non è molto grande, è al primo piano, ha un giardino su due lati, ha due finestre e 4 porte finestre, oltre alla porta d’ingresso. Visto che è molto piccolo, dobbiamo per forza ricorrere anche al perimetrale?
Grazie e saluti
Sara
Ciao Sara,
ribadisco quello che scrivo sempre: affidarsi sia al perimetrale che al volumetrico non è mai un male, anzi aumenta la sicurezza della casa e della persona.
Il tuo caso ha inoltre un vantaggio che non è quello della grandezza dell’appartamento, bensì il fatto che la casa è in costruzione…aggiungere un paio di punti anche per i sensori volumetrici non vi costa nulla, ma vi permette di avere una copertura totale.
Ti ricordo che sono sufficienti un paio di sensori volumetrici in punti strategici come corridoi, scale o davanti alla porta d’ingresso, mentre una buona copertura perimetrale esterna vi assicurerà la sicurezza di cui avete bisogno, anche quando siete in casa.
Saluti
Aggiornamento: vuoi un consiglio mirato alle tue esigenze? Inviaci una foto dell’area da proteggere e ti indicheremo se per le tue necessità è più indicata una soluzione perimetrale o volumentrica.