Qual è la miglior telecamera con SIM card che possiamo scegliere? A questo proposito non possiamo dimenticare che le telecamere con SIM costituiscono una grande comodità, in quanto possono essere installate anche nelle zone in cui non ci sia la presenza di una rete Wi-Fi. Infatti questi dispositivi per la sicurezza si collegano grazie alla scheda dati che è integrata. Ci sono vari modelli che possiamo scegliere sul mercato e sicuramente nel momento in cui andiamo a scegliere ciò che fa per noi dobbiamo tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali per riuscire a sapere qual è la miglior telecamera con SIM card.
Il router integrato oppure no?
Le telecamere con SIM sono di solito molto pratiche e funzionali. Per le loro caratteristiche non differiscono molto da quelle tradizionali Wi-Fi. Infatti per esempio entrambi i prodotti sono in grado di attuare una visione notturna e dispongono di opportuni sensori di rilevamento del movimento.
La differenza però più importante consiste nel fatto che la telecamera con SIM al posto del Bluetooth ha un router integrato. Questo elemento è da attenzionare con una certa precisione, perché a seconda del modello il router consente di connettersi alla rete 3G, 4G LTE o alla 5G.
I vantaggi della telecamera con SIM
Dei vantaggi abbiamo già fatto cenno, quando abbiamo detto che la telecamera con scheda dati SIM dà la possibilità di collegarsi anche in quelle zone in cui non è disponibile la rete Wi-Fi. Quindi potrebbe essere la soluzione che cerchiamo per le aree di campagna o per le case dislocate nei punti più remoti.
Tra l’altro le telecamere con scheda spesso hanno una batteria e quindi possono funzionare anche quando non è presente la corrente elettrica. Da questo punto di vista, anche se un malintenzionato taglia i fili elettrici, comunque la videocamera con SIM integrata continua a funzionare.
Come funzionano le telecamere con SIM
Di solito queste telecamere con SIM integrata funzionano sia in locale che in remoto, perché sono predisposte per salvare le immagini registrate su una scheda di memoria micro SD. La capacità delle schede può variare a seconda del modello. Le immagini possono essere salvate anche in cloud.
Upgrade: vuoi acquistare più telecamere da gestire con un’unica SIM? E’ possibile, ti basterà indicare via e-mail quante telecamere desideri o allegare una foto dell’area da video-sorvegliare.