Buongiorno,
sono Sara e vivo sola al primo piano di un condominio in periferia di Torino. Non è semplice non aver paura, soprattutto quando si legge di certe notizie, così sto pensando di dotare le mie due finestre di inferriate. Credi possa essere utile contro i ladri?
Grazie
Ciao Sara,
immagino la tua ansia, per questo ti consiglio di contattare subito un fabbro e provvedere all’installazione di grate o inferriate alle finestre. Non rappresentano un sistema di sicurezza totale, ma di certo aiutano.
In più, se il tuo budget te lo permette, ti consiglio un piccolo kit antifurto fai da te, sono sistemi già assemblati e anche pre-configuarti che, con una spesa modesta, ti assicurano sicurezza e protezione.
I kit in vendita sono tanti, ma tu puoi orientarti verso quelli composti da una centrale, qualche sensore volumetrico e un combinatore telefonico, magari da collegare con le Forze dell’Ordine.
In bocca al lupo! Per qualsiasi domanda, scrivi pure!
Ciao Sara,
visto che sono solo due finestre puoi anche pensare di proteggere inizialmente le inferriate con dei sensori di vibrazione. Così facendo la centrale d’allarme ti avvisa qualora si verificasse un tentativo di scasso!
Poi magari successivamente aggiungi anche altri sensori all’impianto.