Tutti conosciamo lo spioncino di tipo tradizionale. Ma esiste anche lo spioncino digitale WiFi, che è veramente all’avanguardia. Si tratta di una versione moderna e tecnologicamente avanzata per mettere a disposizione un tipo di sicurezza più efficiente. È uno spioncino tech, che si distingue da quelli tradizionali, anche se la sua funzione è sempre la stessa: consentire di vedere chi si sta avvicinando ed eventualmente premunirsi contro effrazioni o visite indesiderate. Ma in che cosa si distingue lo spioncino digitale WiFi da quello tradizionale? Spieghiamoci meglio.
Com’è fatto lo spioncino digitale WiFi
Lo spioncino digitale WiFi si distingue dai modelli tradizionali perché ha posizionata sul lato esterno una telecamera. Sul lato interno ha invece installato uno schermo LCD. La telecamera dello spioncino digitale funziona collegandosi ad internet attraverso il WiFi. Quindi si tratta in fin dei conti di una soluzione ottimale, perché per la sua installazione non si devono eseguire lavori che comportano opere di muratura.
Lo spioncino digitale WiFi è pensato e realizzato per far vedere in maniera molto chiara chi sta alla porta o chi vi si avvicina, in modo che il proprietario della casa possa avere sempre tutto sotto controllo.
Come funziona e come si usa lo spioncino digitale
Lo spioncino digitale si può installare su tutti i tipi di porta. Viene alimentato con batteria al litio oppure si può scegliere l’alimentazione attraverso una presa di corrente. Anche di notte è possibile che restituisca delle immagini molto chiare, se è dotato dell’apposita funzionalità di visione notturna.
Di solito lo schermo che è installato sullo spioncino digitale WiFi è ad alta risoluzione, in genere da 1,3 MP, e per quanto riguarda la grandezza si tratta generalmente di uno schermo da 3,5 pollici.
Molto importante è prendere in considerazione, per fare la scelta migliore, il campo visivo. Il migliore spioncino digitale WiFi è quello che ha un angolo di visione capace di mostrare se all’esterno c’è una sola persona o ci siano più individui. Così si garantisce il massimo della sicurezza.
Si deve tenere conto a questo proposito che il campo visivo deve essere almeno di 110-120 gradi. Esistono anche spioncini digitali dotati di sensori di movimento.