Buonasera,
vorrei sapere se è possibile collegare un combinatore GSM a una centrale di una nota marca, già fornito di un combinatore telefonico tradizionale PSTN?
In caso di risposta positiva, ti chiedo…c’è un combinatore più adatto di un altro?
Ti ringrazio per la gentilezza e la risposta
Eva
Ciao Eva,
ti rassicuro dicendo che qualunque centrale disponga di un’uscita di allarme, può essere collegata a un combinatore GSM esterno.
Il collegamento è elettrico – un segnale in uscita dalla centrale che viene collegato all’ingresso di allarme del combinatore – mentre la programmazione dei numeri da contattare in caso di allarme avviene direttamente sul combinatore.
Attenzione alla compatibilità elettrica del segnale, i segnali devono essere gli stessi in uscita dalla centrale e in entrata nel combinatore GSM, se di serie i segnali dovessero essere diversi, ti basterà un relè per convertirli.
Infine, se la centrale non dovesse avere un’uscita ausiliaria dedicata, potrai sempre utilizzare quella della sirena, anche quella è un’uscita d’allarme.
Aggiornamento: vuoi una conferma sulla compatibilità del tuo impianto di allarme con il modulo GSM? Inviaci pure la richiesta.