Buongiorno,
sto pensando di installare un impianto d’allarme, ma mi preoccupano non poco i miei due cani di grossa taglia. Quali sono i sensori da esterno più adatti alla mia situazione?
In più, vorrei sapere se c’è qualche furberia da mettere in atto di modo da evitare che i malviventi, se appostati dietro la porta, possano costringermi a disattivare l’allarme ed entrare così in casa.
Grazie
Pasquale
Buongiorno Pasquale,
bisognerebbe capire se i cani hanno la possibilità di entrare e uscire dall’abitazione. Nel caso in cui non è previsto che i cani entrino in casa, potresti installare barrierine infrarosso a stilo sulle porte-finestre; si tratta di componenti che formano una tenda di raggi infrarosso che fanno scattare l’allarme solo se attraversati. Sono facili da installare e disponibili sia nella versione via filo che via radio.
Per quanto riguarda la seconda domanda la soluzione che vedo è quella di impostare, oltre a un codice di attivazione normale, anche uno di disattivazione rapina, che fa partire una chiamata silenziosa alle forze dell’ordine o al servizio di vigilanza tramite il combinatore telefonico. Per poter fare una cosa del genere hai bisogno solo di una centrale che abbia questa funzione.