Innanzitutto, grazie per il lavoro che fate per noi.
Passiamo ora al problema che ci preoccupa in questo periodo e cioè i furti sempre più frequenti negli appartamenti situati nella nostra zona.
Abbiamo una bella casetta, tipo villetta senza grosse pretese, circondata da un bel giardino tutto intorno, quattro finestre a piano terra, un portone d’ingresso e due balconi da proteggere che guardano il giardino e stiamo progettando un buon impianto di allarme cui affidare la nostra sicurezza ma, soprattutto quella dei nostri cari.
Inizialmente abbiamo pensato di dotare ogni accesso di un sensore magnetico e mettere qualche sensore ad infrarossi nei punti di maggior passaggio.
Secondo voi può bastare o dovremmo migliorare il sistema?
Un saluto
Buongiorno ed innanzitutto grazie a chi come voi ci da modo di parlare di sicurezza.
Complimenti per l’analisi tecnica di protezione che avete fatto per la vostra casa, non lesinate con i sensori volumetrici, mettetene qualcuno in più che è meglio.
Non l’ho notato ma avrai pensato sicuramente ad una centralina di allarme di ultima generazione con combinatore telefonico che ti avvisi in caso di allarme e una o più sirene che fungano anche da deterrente per i malintenzionati.
L’area esterna, invece, è un pochino più complicata da proteggere perché dovrai tenere in debita considerazione l’eventuale presenza di animali domestici, situazioni di luce particolare e fattori climatici in genere. Io monterei barriere ad infrarosso per il perimetro ed un paio di volumetrici con funzione pet-detection in posizione strategica.
Ricorda da ultimo, la funzione di pre-allarme da collegare per esempio alle luci esterne.