Cosa determina la qualità di un impianto antifurto? Tra le tante cose, a mio avviso, vanno menzionate la progettazione e la corretta installazione del sistema, ma anche i prodotti di qualità che ne determinano la sicurezza e l’affidabilità.
Per chi non è esperto e/o appassionato può essere normale avere difficoltà nell’individuare il giusto impianto e i componenti necessari, ma se non si affronta con cautela questa fase delicata, si rischia di incorrere in continui e fastidiosi falsi allarmi, anche parecchio difficili da individuare.
Per questo sottolineo sempre l’importanza di una buona progettazione, ma anche di fare attenzione ai prodotti che si scelgono: dispositivi con prezzi molto bassi, privi di garanzie e certificazioni andrebbero evitati a priori, in tutti gli altri casi deve essere fata un’attenta valutazione, ecco qualche linea guida:
- con un acquisto online è bene accertarsi che l’azienda possegga una sede reale sul territorio e che garantisca assistenza pre e post vendita;
- gli anni di attività di un’azienda di sistemi antifurto possono fare la differenza;
- il prezzo dei dispositivi non deve essere mai troppo basso, la qualità si paga;
- tutti i prodotti, ovunque acquistati, devono essere marchiati CE e garantiti ameno due anni.
E se avete ancora dubbi o perplessità, non esitate a scrivermi!
Ciao,
vorrei menzionare la mia esperienza visto che non mi intendo affatto di allarmi ma sono riuscito comunque a fare un buon acquisto.
In pratica, consultando un sito specializzato nella vendita di antifurti online, ho scritto una email per chiedere un contatto telefonico e sono stato chiamato subito da un operatore. Mi ha rivolto le domande per capire la tipologia di abitazione e di cosa avessi bisogno.
In particolare mi intereassava una soluzione senza fili e ho ottenuto un preventivo personalizzato.
Per l’installazione mi sono servito del manuale e delle istruzioni video.
Non è stato affatto difficile.