Allarme Casa
Negli ultimi anni la tecnologia senza fili, detta anche wireless o wifi, è divenuta sempre più utilizzata sia nelle abitazioni che delle aziende. Anche se un collegamento fisico (ovvero filare) infonde un senso di maggior sicurezza, si può affermare che con l’evolversi delle tecnologie questo tipo di trasmissioni wifi hanno raggiunto un elevato grado di affidabilità e nel mercato degli allarmi domestici il wireless ha superato il via filo, in termini di nuove installazioni.
Un sistema di allarme di questo tipo ha il vantaggio di non dover richiedere opere di muratura e riduce il tempo di installazione del sistema, a fronte di un costo superiore (ma non sempre…) dovuto sia alla tecnologia dei sensori sia alla tecnologia ricevente, ovvero la centralina con interfaccia wireless.
A livello di sicurezza i sensori dell’impianto di allarme spesso utilizzano una tecnologia antiaccecamento e/o una supervisione nel momento in cui i sensori stessi dovessero quindi subire interferenze e/o la loro trasmissione venisse interrotta da apposite apparecchiature utilizzate dai malintenzionati, entrerebbe in funzione l’allarme per manomissione.
In commercio esistono inoltre appositi sistemi a doppia frequenza che trasmettono su due diverse bande di frequenza limitando quindi le possibili interruzioni dovute alle interferenze o ai ladri.
Il nostro consiglio, nella scelta di un impianto di allarme wireless, è di selezionare prodotti di qualità delle marche produttrici di allarme casa più conosciute e di valutare con attenzione le proprie necessità.
ma di recensione dei prodotti non ne fate?
ciao
Sembrano non esporsi sui prodotti ma non so perchè.
E’ comunque un indice di serietà.
vi posso mandare la piantina di casa mia per un consiglio?