Ciao,
ti scrivo più per condividere una riflessione con te che per un reale consiglio… Riflettevo sul fatto che oggi i sistemi antifurto sembrano progettati per difendere più le persone che i beni materiali. Tu cosa ne pensi?
Grazie mille
Renato
Ciao Renato,
sono contento mi scriviate non solo per i consigli, rende più stimolante il mio lavoro!
Oggi i fatti di cronaca ci informano che i furti sono in aumento e spesso si assiste anche a storie efferate ma, anche se la sicurezza è importante, non deve diventare un’ossessione. Non possiamo pensare di vivere in un caveaux, con inferriate, antifurti e mille altre diavolerie.
Il consiglio che posso dare è di valutare con scrupolo, prima di un eventuale acquisto, quali siano le cose più importanti da proteggere e, in base a questo, acquistare i componenti di protezione più adatti. Per fortuna in commercio ci sono tanti componenti e prodotti quante sono le necessità!
Quando si è dentro casa è comunque consigliabile prendere più precauzioni, soprattutto le persone sole, anziani!
Dotarsi di allarme come minimo!
Oramai nelle case non abbiamo più molti oggetti di valore per cui l’attenzione si è spostata sull’incolumità delle persone che rischiano grosso quando un malvivente riesce ad entrare in casa e, ahimè, non trova nulla!