Ciao, sono Benedetta e tra un paio di giorni cambierò l’operatore telefonico della mia linea fissa – da Telecom a Vodafone.
Ora, il mio dubbio riguarda il combinatore telefonico, fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema, ogni volta che l’allarme è suonato è arrivata la chiamata sul mio cellulare, ma con il passaggio a Vodafone e l’installazione della Vodafone Station è vero che in assenza di corrente elettrica la chiamata non partirebbe perché non ci sarebbe linea?
Aiuto! Devo annullare il contratto?
Buonasera Benedetta,
il problema della Vodafone station e della possibile mancanza di corrente elettrica può essere risolto acquistando un gruppo UPS di continuità che garantisca funzionamento e quindi linea telefonica in caso si assenza di 220V, non costa molto e puoi acquistarlo su internet o in un negozio di computer. Sì, sono gli stessi gruppi che si utilizzano per i pc!
Ti faccio notare poi che, una volta installata la Vodafone Station, dovresti ri-programmare il combinatore telefonico e assicurarti che il combinatore riesca ad agganciare la linea (controlla impostazione dell’esclusione del tono di linea).
Aggiornamento: vuoi restare aggiornato sulle compatibilità fra Vodafone Station e linea telefonica? Inviaci la richiesta.