Ciao!
Sono Angelica e ho un problema col combinatore telefonico. Un tecnico l’ha installato da poco e in contemporanea ho acquistato una sim telefonica di un noto operatore. Inserendo la sim per fare delle prove ci siamo accorti che dopo la prima chiamata, tutto andava in blocco e il combinatore segnalava un’avaria, voglio precisare che tutti i servizi dell’operatore sono stati disattivati e che provando la scheda in un cellulare non c’è nessun tipo di problema.
Allora, pensando che il problema fosse della sim, ne ho acquistata un’altra dello stesso operatore, ma nulla! Il problema si è presentato in maniera identica.
Si è deciso così di provare con una vecchia sim, ma di un operatore diverso e l’avaria non si è presentata.
A questo punto mi viene il forte dubbio che il problema sia legato all’operatore, anche se il combinatore segnala la presenza di campo. Mi puoi aiutare a capire di più?!
Grazie, Angelica
Salve Angelica,
di certo si tratta di qualche settaggio o funzione particolare attiva sulla sim che pare non essere compatibile col tuo modello di combinatore. Oggi, con i servizi sempre più performarti della telefonia mobile, ci si può aspettare di questi problemi!
Il mio consiglio è quello di contattare l’azienda, magari attraverso il tecnico o chi ti ha venduto il componente, di certo il problema si sarà verificato altre volte; alcuni costruttori specificano che è necessario utilizzare sim di operatori che hanno certificato direttamente.
Upgrade: hai bisogno di un combinatore GSM per impianti di allarme che supporti SIM 5G? Scrivici un’e-mail.
Acquistata sim per centrale allarme penso di aver capito male mi è’stato detto :dopo due mesi dovrà’disdirla e’vero?grazie
Attendo risposta se è possibile sulla mia e-mail grazie
Buon giorno come si fa a sostituire una Sim in un combinato telefonico?