impianto videosorveglianza
4.3/5 - (11 votes)

Scegliere un impianto di videosorveglianza per la casa può essere fondamentale per mettere in atto una protezione completa dell’edificio. Con un sistema di questo tipo si possono identificare eventuali malintenzionati che si pongono l’obiettivo di accedere all’interno di una proprietà privata. Il grado di protezione che questi impianti riescono a fornire è molto alto, anche perché un impianto di telecamere da esterno può essere integrato con delle videocamere di sicurezza da interno.

Le nuove tecnologie nell’ambito della sicurezza per la casa

Sono disponibili davvero tanti modelli di telecamere di videosorveglianza e in molti casi questi impianti sono realizzati con l’impiego di nuove tecnologie, programmi avanzati ed innovativi che rendono la gestione della sicurezza un’operazione del tutto smart.

Tra le opportunità proposte dalle nuove tecnologie nell’ambito della videosorveglianza c’è senza dubbio il collegamento delle telecamere con il cellulare attraverso un’applicazione, che permette di monitorare costantemente cosa sta succedendo in un edificio. Allo stesso tempo con questo sistema è possibile controllare le registrazioni che sono state effettuate in precedenza, perché sono archiviate, ad esempio, in una piattaforma cloud.

Le caratteristiche di una telecamera di sicurezza ad alta tecnologia

Una telecamera di sicurezza che sfrutta le nuove tecnologie sicuramente mette a disposizione una risoluzione elevata, che potrebbe essere Full HD, oltre ad un grande angolo di ripresa, ad un microfono bidirezionale e ad un ottimo zoom. Così si possono ottenere registrazioni, sia audio che video, di elevata qualità. Naturalmente non può mancare nemmeno la visione notturna, con appositi sistemi LED che consentono di effettuare delle riprese anche in mancanza di ottimali condizioni di luce.

Grande attenzione viene fornita di recente anche al tema dell’intelligenza artificiale integrata alle telecamere di sicurezza. Con una moderna videocamera si possono evitare falsi allarmi e si possono ricevere delle notifiche immediate tenendo conto delle esigenze personali.

Per esempio, grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale, si riescono a distinguere in modo semplice le persone, gli animali e i mezzi di trasporto. La privacy è ovviamente molto elevata, perché solo chi ha la telecamera in casa può vedere le immagini che sono state registrate, accedendo con sicurezza all’interno dell’area riservata, ad esempio attraverso l’applicazione mobile o il computer.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *