Il combinatore telefonico è un dispositivo del sistema antifurto a cui, oggi, raramente si rinuncia; ricevere un avviso di chiamata in caso di furto da parte dell’antifurto è di vitale importanza per poter intervenire in maniera tempestiva.
Ma come funziona? Nel caso in cui qualcuno cercasse di entrare in casa, i sensori lo rilevano e inviano un segnale in centrale che, a sua volta, fa scattare l’allarme e aziona il combinatore telefonico che avvisa tutti i numeri pre-registrati in memoria.
L’avviso può essere di tipo vocale oppure può trattarsi di un SMS e viene dato a tutti coloro che si decide di avvisare, solitamente si tratta del padrone di casa, di parenti prossimi, vicini o comunque di qualcuno che possa intervenire tempestivamente.
Tra questi contatti possono comparire anche Carabinieri e Polizia, ma sia gli uni che gli altri richiedono una richiesta scritta presentata in maniera ufficiale. Di solito alla richiesta di collegamento di un sistema d’allarme con il comando o il commissariato più vicino si deve allegare una certificazione di conformità dell’impianto.
Che voi sappiate esistono dei combinatore quadriband?
ciao Lino,
Se fai una piccola ricerca in rete, puoi trovare centraline con combinatore telefonico integrato per linea fissa e GSM quadri band.
I prezzi sono accessibilissimi e i prodotti con buon rapporto qualità-prezzo.
Ciao