ti scrivo perché ho un problema con mio sistema d’allarme e temo che sia tutta colpa di chi me lo ha montato. Inizialmente mi avevano installato una centrale di una nota marca con tutti i sensori perimetrali compatibili, ma dava falsi allarmi; allora hanno sostituito la centrale con un modello di una marca concorrente, ma la sirena esterna così come alcuni sensori sono rimasti quelli di prima.
In più, ho scoperto che togliendo l’alimentazione elettrica l’allarme si spegne, sottolineo che la batteria è stata cambiata meno di un anno fa e simulando l’intrusione la sirena esterna non si attiva, anche in questo caso la batteria non è scarica, perché cambiata da poco.
Sai darmi un chiarimento? Ho un sistema del tutto inutile?!
Claudia
Ciao Claudia,
il fatto che togliendo l’alimentazione all’impianto la centrale si spenga può voler dire solo due cose: o che la batteria in centrale è scollegata o che è totalmente scarica. Sia in un caso che nell’altro però l’impianto dovrebbe dare una segnalazione, questo problema quindi deve essere sistemato al più presto. In più, ti avviso del fatto che togliendo l’alimentazione la sirena dovrebbe suonare…
Per quanto riguarda la sirena, anche in questo caso potrebbe trattarsi di batteria ma, se sei sicura che è stata sostituita da poco, sicuramente si tratta di una collegamento errato.
Upgrade: sai che da ora sono disponibili impianti di allarme completamente a batteria, senza nessun cavo? Se interessato, scrivici un’e-mail.