Ciao,
ho una seconda casa che frequento molto raramente, allarmata con un sistema d’allarme con combinatore telefonico. Io e mio marito stiamo pensando di aggiungere delle telecamere, ma il problema è la linea…noi vorremmo controllare le telecamere dal telefono. E’ possibile usare una scheda o una chiavetta internet?
Grazie
Benedetta
Salve Benedetta,
la trasmissione video delle telecamere, anche in modalità continua, si può fare con un collegamento celluare o con una linea fissa, importante è valutare la tipologia di collegamento. Avrete bisogno di una linea veloce che vi permetta di vedere in maniera fluida e non a scatti, quindi devi tener conto della larghezza della banda e non del vettore.
La linea deve essere almeno una ADSL, mentre dal cellulare almeno un 3G. Io ho fatto parecchie trasmissioni in streaming usando una chiavetta USB, con collegamento 3G, e posso assicurarti che l’immagine è sempre stata buona. L’unica verifica da fare è quella del video in uscita che deve essere compresso e ottimizzato per la trasmissione su smartphone, anche il segnale del cellulare deve essere buono, però!
Quindi, prima di tutto, trovate un operatore che vi assicuri un’ottima copertura!
Aggiornamento: hai bisogno di maggiori chiarimenti per la gestione della videosorveglianza e la trasmissione delle immagini? inviaci pure la richiesta.