Buongiorno,
sono Giordano e sto costruendo una piccola villa in campagna; ho voluto che avesse la predisposizione per un impianto antifurto, ma vorrei qualcosa anche per il giardino. Cosa consigli?
Grazie
Buonasera Giordano,
un buon sistema perimetrale da esterno si basa su un’ottima installazione e su una ancor più buona manutenzione, solo così potrai evitare fastidiosi falsi allarmi.
Detto questo capisci da te che qualsiasi consiglio su un prodotto piuttosto che su di un altro lascia il tempo che trova…
In ogni caso ti pongo delle domande che ti aiuteranno a capire quali possono essere le problematiche legate a una protezione perimetrale e di conseguenza a fare la scelta più appropriata per te. Ci sono molti alberi e cespugli? Hai animali domestici che circolano liberamente in giardino? Solitamente c’è molto vento? Vivi in un posto dove c’è spesso nebbia?
Torna a scrivermi dopo aver risposto a queste domande e cercheremo di capire quale sia la tecnologia più adatta alla situazione. In ogni caso, ti anticipo che la protezione di uno spazio esterno si può ottenere con dei sensori da esterno ad infrarosso oppure a doppia tecnologia, con delle barriere ad infrarosso attivo o con barriere a microonda.
Spero di esserti stato di aiuto nel trovare una base da cui partire.
La soluzione più adatta a te sono sicuramente le barriere da esterno infrarossi, se hai animali domestici prendile con l’immunità agli animali.