Salve,
io ho una necessità molto semplice…prevenire le intrusioni e dormire in tranquillità. Ho pensato a un sistema perimetrale con rilevatori, ho anche letto di sistemi interrati, ma non vorrei che fossero troppo costosi.
Ti descrivo meglio la mia abitazione: villa su unico piano, con mansarda e giardino su tre lati. Le portefinestre sono sette, le finestre quindici e c’è un portoncino blindato.
Puoi darmi una mano?
Stefano
Ciao Stefano,
inizio col dirti che un sistema d’allarme interrato è parecchio impegnativo sia dal lato economico che da quello installativo, quindi io lo sconsiglierei. Io opterei per un sistema perimetrale con sensori esterni o barriere da poter montare sotto il tetto, lungo tutto il perimetro della villa. Rafforzerei, poi, la protezione con sensori a tenda sulle portefinestre e/o barrierine a stilo sulle finestre. Non commetere l’errore di trascurare la protezione interna dell’abitazione, prevedi almeno un paio di volumetrici da posizionare nelle zone di passaggio – corridoii, scale, ecc – e una centrale che ti permetta di parzializzare, in questo modo potrai attivare i sensori esterni anche quando sei in casa, specialmente di notte, così da dormire sonni tranquilli!
Delle barriere ad infrarossi da esterno cosa ne pensi?
Sono efficaci?
Con i falsi allarmi come si comportano?