Ciao,
sono Rebecca e ho una casina su due piani con grandi vetrate, portefinestre e finestre. Sulle vetrate abbiamo installato un sistema che rileva le vibrazioni, mentre sulle finestre e portefinestre abbiamo montato sensori a tenda. All’interno ci sono dei sensori volumetrici, mentre il portico esterno che circonda la casa è senza protezione. Cosa potremmo acquistare per aumentare la sicurezza? Non vogliamo falsi allarmi.
Grazie
Buonasera Rebecca,
la soluzione più semplice e pratica che mi viene in mente è quella di montare delle barriere da esterno sulle colonne del porticato, magari ad altezza uomo, in modo che se ci fossero degli animali domestici non procurerebbero falsi allarmi.
Sono tanti i modelli sul mercato, è importante acquistarli valutando la distanza da coprire e le esigenze estetiche.
In alternativa, puoi sempre valutare l’acquisto di sensori da esterno con lente a tenda oppure orientabili o con tecnologia PET. In più, dato che possiedi già un sistema d’allarme io ti consiglierei di collegare le barriere a un buzzer o a una sirena interna che possano avvisarti in caso di intrusione, quando l’impianto è in modalità parzializzata.
Un ottimo deterrente sono poi le luci da esterno, montarne un paio in modo che si accendano in caso di allarme scoraggia anche il ladro più temerario.