Salve,
ho un problema di falsi allarmi e ti chiedo un parere. Il mio impianto antifurto è completamente filare, è un impianto che mi consente, quando necessario, di tenere aperte le finestre e allarmare il sistema senza che la centrale vada in allarme (non c’è bisogno di fare operazioni sulla tastiera per escludere le finestre).
L’altro giorno una delle finestre mi ha dato falso allarme, ma non capisco quale possa essere stata la causa. Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento della centrale o di un contatto?
Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e la risposta!
Salvatore
Buongiorno Salvatore,
preciso che l’auto-esclusione della linea è comune nelle centrali e funziona così: al momento dell’attivazione la centrale controlla che tutti gli ingressi siano chiusi, o a riposo, e nel caso uno o più ingressi siano aperti, vengono automaticamente esclusi e ignorati.
A questo punto è necessario vedere se la centrale interpreta il riarmo dell’ingresso; se mantiene la linea esclusa, qualunque input proviene da quella linea viene ignorato fino alla riattivazione del sistema, in questo caso il problema che hai è dovuto alla centrale. Se l’esclusione è per singolo allarme, allora la situazione è diversa e il problema può essere tanto della centrale quanto del contatto.
Io fossi in te, farei fare un controllo sia ai contatti che alla centrale.
Aggiornamento: riscontri ancora difficoltà o ci sono dubbi? Scrivi quali chiarimenti necessiti per i falsi allarmi sui contatti magnetici filari.
hai provato a cambiare batteria ?