Buonasera,
sono Luigi e ho bisogno di proteggere una veranda in alluminio anodizzato. La veranda ha delle finestre scorrevoli ed è lunga 5 metri e larga 2,5 metri.
Stavo pensando a tre barriere IR multifascio oppure a tre sensori a tenda a doppia tecnologia. La prima soluzione è antiestetica perché dovrei installare delle aste alla struttura in alluminio, in modo che i fasci IR siano radenti alle vetrate. La seconda soluzione, invece, prevede che i sensori siano a pochi centimetri dalla veranda e i fasci andrebbero a colpire, anche se in maniera radente, le vetrate.
Cosa mi consigli?
Grazie
Mirko
Ciao Mirko,
se vuoi un mio parere, credo che i sensori a tenda fissati sulla parte alta della struttura rappresentino la soluzione migliore, ma dal punto di vista della sicurezza le barriere sono molto più affidabili.
Le finestre scorrono verso l’interno? In caso affermativo potresti montare delle barrierine a stilo in modo che si mimetizzino con l’infisso, risolvendo così anche il fattore estetico, ma devi verificare che i supporti delle finestre non vadano ad interrompere i fasci, dato che si tratta di infrarosso attivo.
Nel caso della doppia tecnologia non hai nessuna controindicazione.
Upgrade: hai bisogno di altre informazioni per la protezione di una veranda con sensori perimetrali? Inviaci la richiesta per email.