Buongiorno,
sa poco ho deciso di installare un sistema antifurto senza fili nella mia abitazione, così ho fatto fare un sopralluogo da cui è risultato che, per proteggerla in maniera appropriata, ho bisogno di:
12 sensori perimetrali;
3 sensori volumetrici;
1 centralina;
1 sirena;
1 sistema GSM.
I tre sensori volumetrici andrebbero piazzati nel corridoio della zona notte, in mansarda e in soggiorno. Mi stavo chiedendo se non avesse più senso dotare ogni stanza, tranne le stanze da letto ovviamente, di un sensore volumetrico e rinunciare così ai sensori perimetrali.
Matteo
Salve,
come risulta dal sopralluogo questi elementi sono sufficienti a tutelare la sua casa da eventuali intrusioni. Con gli elementi che le hanno suggerito ottiene una buona protezione del perimetro, la possibilità di azionare il suo impianto a seconda che si trovi nella zona notte o in quella giorno anche quando è in casa e una protezione supplementare grazie ai sensori volumetrici. Il mio consiglio è quello di posizionare i sensori volumetrici come le hanno consigliato, ossia piazzarli in modo da proteggere le zone di passaggio come il corridoio e le stanze più sensibili come la mansarda e il soggiorno.
Upgrade: scrivici per avere la procedura passo-passo per la configurazione ed ottimizzazione dell’impianto di allarme.